Ambasciata italiana in India e Consolati

Puoi viaggiare in India con un visto elettronico, chiamato anche eVisa India. Questo visto per l'India viene rilasciato per turismo con una durata di 30 giorni, 1 anno o 5 anni, anche se a ogni ingresso permette un soggiorno consecutivo di massimo 90 giorni. Invece il visto affari ha una durata di un anno con soggiorni massimi consecutivi di 180 giorni.

Se hai bisogno del visto per l'India, Ufficiovisti.it può richiederlo per te e recapitarlo sulla tua email entro pochi giorni. La procedura per l'e-visa India è interamente online: non è necessario né spedire il passaporto in originale, né recarsi di persona in Consolato. Ti supportiamo nella compilazione dei moduli, controlliamo tutta la documentazione e inoltriamo la domanda all'Immigrazione Indiana. 

Segui il link alla pagina dedicata al visto per l'India oppure clicca sul pulsante per compilare il modulo di richiesta informazioni

L'Ambasciata d'Italia in India si trova a New Delhi. Ci sono due Consolati Generali d'Italia: il Consolato italiano a Mumbai e il Consolato italiano a Calcutta. Sono presenti infine due consolati onorari, uno a Kathmandu e uno a Goa. Di seguito trovi indirizzi e contatti delle sedi consolari italiane in India.


Ambasciata Italiana New Delhi


Consolato Italiano Mumbai

Consolato generale

Consolato Italiano Calcutta (Kolkata)

Consolato generale

Consolato Italiano Goa (Panjim)

Consolato onorario
  • Indirizzo: Dempo House, Dayanand Bandodkar Marg., 403001 Panjim Goa
  • Telefono: +91 8322441300
  • Fax: +91 8322228588
  • E-Mail: shrinivas.dempo@dempos.com

Consolato Italiano Kathmandu

Consolato generale Onorario

  • Indirizzo: N/A in corso di nomina, rivolgersi al Consolato di Calcutta


UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy