I cittadini italiani non sono più obbligati a richiedere un visto per la Costa d'Avorio sul passaporto, recandosi di persona presso l'Ambasciata di Roma. Se viaggiano per affari e se entrano dall'aeroporto di Abidjan possono ottenere un visto business elettronico (eVisa), la cui procedura è interamente online.

Con UfficioVisti.it richiedi online il visto per la Costa d'Avorio e lo ricevi direttamente sulla tua email. Compila il modulo di richiesta informazioni per ottenere il visto elettronico per la Costa d'Avorio.

Durata del soggiorno in Costa d'Avorio
90 giorni dall'emissione del visto, ingressi multipli
Documenti d'identità accettati
passaporto

I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Costa d'Avorio?
i cittadini italiani possono ottenere un eVisa business, il visto elettronico per affari
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?

Come richiedere il Visto Affari Costa d'Avorio

Puoi ottenere il visto per la Costa d'Avorio attraverso due diverse procedure:

1. Recandoti di persona presso l'Ambasciata della Costa d'Avorio a Roma, dove dovrai rilasciare le impronte digitali; in questo caso otterrai un visto biometrico sul passaporto

2. Richiedendo un eVisa per la Costa d'Avorio (un visto in formato elettronico), la cui procedura è interamente online

In questo secondo caso riceverai il visto direttamente sulla tua email, pronto per essere stampato e portato in viaggio con te. Una volta arrivato all'aeroporto di Abidjan, rilascerai le impronte digitali e ti verrà stampato il visto vero e proprio sul passaporto.


Documenti per il visto

Documenti Visto Affari Costa d'Avorio

Per ottenere il visto affari per la Costa d'Avorio in formato elettronico (l'eVisa business) sono necessari i seguenti documenti:

  • Copia del passaporto (pagina con foto e dati personali, più la pagina immediatamente successiva); il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi al momento dell'ingresso in Costa d'Avorio
  • Invito dell'azienda che si trova in Costa d'Avorio; l'invito deve essere redatto sull'apposito modulo "Attestation d'Hebregement", che l'invitante deve legalizzare in Costa d'Avorio presso il Municipio d'appartenenza
  • Biglietti aerei o prenotazione dei voli di andata e ritorno

Sono inoltre necessarie le seguenti informazioni, da comunicare al momento della richiesta del visto: nazionalità alla nascita (se diversa da quella attuale), stato civile, indirizzo di residenza, numero di telefono, professione.

All'ingresso verranno richiesti:

  • Passaporto originale valido almeno 6 mesi
  • copia dell'eVisa Costa d'Avorio
  • copia della ricevuta di pagamento del visto
  • fotocopia del certificato di vaccinazione contro la Febbre Gialla (non obbligatoria ai fini dell'ottenimento del visto, ma necessaria per l'ingresso nel paese).


Note informative

Note Visto Affari Costa d'Avorio

ATTENZIONE:

E' possibile utilizzare il visto elettronico esclusivamente arrivando presso l'aeroporto di Abidjan. Chi arriva presso un altro aeroporto, o chi ha intenzione di entrare in Costa d'Avorio via mare o via terra, deve richiedere un visto sul passaporto all'Ambasciata di Roma.


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Affari Costa d'Avorio

Cittadini italiani: sì
Cittadini UE: sì
Cittadini Extra UE: alcuni

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy