Visto Affari Indonesia

Visto Indonesia Affari Online

Con Ufficiovisti.it puoi ottenere il visto per l'Indonesia senza recarti in Consolato. Compila il modulo di richiesta informazioni per ricevere un preventivo per il visto Indonesia per affari.

Durata del soggiorno in Indonesia
30 giorni / 60 giorni / 1 anno, ingresso singolo o multi
Documenti d'identità accettati
passaporto

I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Indonesia?
fino a 30 giorni: visto online o visto all'arrivo; più di 30 giorni: va chiesto in ambasciata
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?

Come richiedere il Visto Affari Indonesia

I cittadini italiani che si recano in Indonesia per affari possono rimanere nel Paese per 30 giorni senza chiedere un visto prima della partenza. Due le modalità con le quali possono entrare in Indonesia: con il Visa on Arrival, e cioè il visto che viene concesso ad un costo di 35 US$ in 39 frontiere aeroportuali, marittime e terrestri (tra cui gli aeroporti di Jakarta e Bali); oppure con l'eVisa On Arrival, che si richiede prima della partenza. La differenza tra i due visti è che l'eVisa on arrival si richiede prima della partenza, risparmiando tempo all'arrivo mentre il visto all'arrivo deve essere richiesto in aeroporto in Indonesia, presentendando la documentazione direttamente all'arrivo. 

Visto Indonesia per più di 30 giorni

É possibile rimanere in Indonesia per più di 30 giorni richiedendo l'apposito visto prima della partenza. Il Consolato presso l'Ambasciata Indonesiana di Roma rilascia visti affari per l'Indonesia della durata di 60 giorni o di 1 anno. I visti affari da 60 giorni permettono un singolo ingresso e possono essere rinnovati in loco per un massimo di 4 volte con il supporto di uno sponsor o di un'agenzia locale. Il visto affari da 1 anno permette ingressi multipli (ogni soggiorno non può superare i 60 giorni) ed è necessario richiedere prima un'autorizzazione all'ufficio immigrazione in Indonesia. Ottenuta l'autorizzazione al rilascio del visto è possibile inoltrare la richiesta al Consolato indonesiano in Italia. In entrambi i casi è necessario presentare il modulo di richiesta debitamente compilato e i documenti elencati più in basso.


Documenti per il visto

Documenti Visto Affari Indonesia

  • Modulo Visto Indonesia - compilato in tutte le sue parti e firmato
  • Passaporto valido almeno 6 mesi con due pagine libere consecutive (18 mesi per i visti di un anno)
  • Due foto recenti formato passaporto su sfondo bianco
  • Biglietto aereo di ritorno (per Visa on Arrival e Free Visa) oppure Operativo dei voli di andata e ritorno per l'Indonesia (per il visto da 60 giorni da richiedere al Consolato)
  • Lettera d'invito di uno sponsor indonesiano in cui sono specificati lo scopo del soggiorno, le date del viaggio, i dati del richiedente e i dati dell'azienda/ente/associazione che si trova in Indonesia; se è lo sponsor a pagare le spese di viaggio e/o di soggiorno, nella lettera deve garantire la disponibilità dei fondi per sostenere tali spese, altrimenti va indicato chi sosterrà le spese (per visti oltre i 30 giorni) - con autorizzazione ministeriale
  • Lettera della ditta italiana in cui sono specificati i motivi e le date del viaggio, i dati del richiedente e i dati dell'azienda; l'azienda deve garantire la disponibilità dei fondi per sostenere le spese di viaggio del richiedente (per visti oltre i 30 giorni)
  • Lettera d'incarico (solo per chi usufruisce del servizio di visti con corriere

Costo Visto Indonesia

Visto online (massimo 30 gg): richiedi un preventivo gratuito a uffficiovisti.it per ottenere con facilità il visto prima della partenza compilando il modulo di richiesta informazioni

Visto all'arrivo (massimo 30 gg)

  • costo Visa on Arrival: 35 US$

Visto in Consolato (60 gg)

  • costi consolari Visto Indonesia da 60 giorni: 50 euro

Visto in Consolato (1 anno, ingressi multipli)

  • costi consolari Visto Indonesia affari multiplo: 120 euro


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Affari Indonesia

Cittadini italiani: no, fino a 30 giorni
Cittadini UE: alcuni
Cittadini Extra UE: alcuni

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy