Visto Bolivia

Ai cittadini italiani che si recano in Bolivia per turismo viene generalmente concesso un visto all'arrivo della durata di 30 giorni, ma su richiesta è possibile ottenere visti per un soggiorno massimo di 90 giorni. E' necessario richiedere un visto prima della partenza se si ha intenzione di visitare la Bolivia per affari, studio, lavoro, cooperazione. Il visto va richiesto di persona presso il Consolato boliviano.

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Bolivia. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.


Informazioni Visto

Guida Visto Bolivia

Breve guida per entrare in Bolivia. Documenti e procedure necessarie.

Intraprendere un viaggio in Bolivia per turismo non richiede difficoltose procedure di richiesta di visto. Se state pianificando una vacanza fino a 30 giorni in Bolivia non avrete bisogno di richiedere il visto turistico prima della partenza ma potrete ottenere un visto all'arrivo in Bolivia. Alla frontiera viene concesso solitamente un visto valido fino a 30 giorni, ma su richiesta è possibile ottenere visti più lunghi, fino a 90 giorni, a discrezione delle autorità di frontiera.

Se invece state pianificando di studiare, lavorare o intraprendere affari in Bolivia, dovrete richiedere un visto prima della partenza. Il visto va richiesto al Consolato boliviano in Italia ed è necessario presentarsi di persona.

Quali sono i documenti necessari per entrare in Bolivia senza visto? 

I documenti da presentare alla frontiera per entrare in Bolivia senza visto turistico sono un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi e la dimostrazione di possedere i mezzi economici necessari alla propria permanenza (è raro che le autorità di frontiera ve lo richiedano ma è consigliabile farsi trovare pronti nel caso in cui ciò accada).

Chi ha bisogno di richiedere un visto per la Bolivia?

Se il motivo del vostro viaggio in Bolivia è studiare, lavorare, fare affari o progetti di cooperazione internazionale avrete bisogno di richiedere un visto prima della partenza. I documenti necessari da presentare al Consolato in Italia variano a seconda della motivazione del viaggio e del visto che desiderate ottenere.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy