Visto Messico

I cittadini italiani non hanno bisogno di richiedere un visto turistico o d'affari per il Messico prima della partenza. Possono entrare nel paese con un passaporto valido 6 mesi e rimanervi fino a 90 giorni. I cittadini italiani che hanno intenzione di entrare in Messico per lavoro o per studio (più di 180 giorni) devono richiedere un visto in Consolato prima della partenza. 

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Messico. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.


Informazioni Visto

Guida Visto Messico

Breve guida per entrare in Messico. Documenti e procedure necessarie.

Il visto turistico e il visto affari per il Messico non sono necessari per i cittadini italiani.  All'arrivo in Messico, via aereo o via terra, vi verrà rilasciato un permesso di soggiornare nel paese fino a 90 giorni. Chi invece sta pianificando un viaggio in Messico per motivi di studio o lavoro dovrà richiedere un visto prima della partenza al Consolato messicano in Italia.

Ho bisogno di un visto turistico o di un visto affari per il Messico?

Per entrare in Messico per turismo o per affari non dovrete richiedere un visto turistico o un visto affari prima della partenza. Sarà sufficiente presentare un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi e il biglietto di andata e ritorno. E' possibile soggiornare in Messico per turismo o per affari fino a 90 giorni rinnovabili. Vedi i documenti necessari prima della partenza per visitare il Messico per turismo o viaggiare in Messico per affari.

Chi può entrare in Messico senza visto per turismo o per affari?

Possono entrare in Messico senza visto i cittadini italiani o di San Marino che viaggiano per turismo o per affari e i cittadini di alcune nazionalità:

- nazionalità che possono entrare in Messico senza visto per turismo

- nazionalità che possono entrare in Messico senza visto per affari

Devo chiedere un visto prima della partenza per studiare in Messico? 

I cittadini italiani che desiderano studiare in Messico hanno bisogno di una lettera di ammissione all'Università o istituto scolastico. Se il soggiorno sarà inferiore ai 180 giorni sarà sufficiente presentarla alla frontiera. Se invece il vostro corsi di studi sarà superiore ai 180 giorni dovrete richiedere il visto prima della partenza prendendo un appuntamente al Consolato messicano. Dovrete presentare la lettera di ammisione insieme ai documenti necessari.

Come richiedere un visto lavoro per il Messico?

Chi decide di trasferirsi in Messico per lavoro può richiedere du tipologie di visto per il Messico: il visto per residenza temporanea con permesso di svolgere attività retribuite e il visto di visita con permesso di realizzare attività retribuite (fino a 180 giorni). Il datore di lavoro deve richiedere l'autorizzazione direttamente all'Istituto Nazionale per le Migrazioni e avviare la procedura per il visto. Solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione è possibile richiedere il visto, presentandosi di persona al Consolato messicano in Italia. Vedi come richiedere il visto lavoro per il Messico.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy