Visto Nigeria

Il visto turistico per la Nigeria viene rilasciato dall'Ambasciata nigeriana di Roma dietro la presentazione di alcuni documenti, tra cui una prenotazione alberghiera e un documento che dimostri che il richiedente ha fondi sufficienti per il soggiorno in Nigeria. Se si viaggia per visitare parenti o amici e si ha intenzione di soggiornare presso un'abitazione privata si può presentare una lettera d'invito. La durata del visto viene decisa dal Consolato in base alle necessità del richiedente e ai documenti presentati. Per richiedere il visto per affari è necessario avere uno sponsor e una lettera di invito. I coniugi di cittadini nigeriani possono ottenere un visto specifico presentando il certificato di matrimonio.

Chi si reca in Nigeria per installare macchinari, effettuare riparazioni, condurre audit e training, o in generale per compiere lavori specifici in limitati periodi di tempo deve richiedere il visto nigeriano per lavoro temporaneo (Temporary Work Permit - TWP).

 

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Nigeria. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.


UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy