Visto Singapore

I cittadini italiani che si recano a Singapore per meno di 90 giorni per turismo o per affari non hanno bisogno di richiedere un visto. E' possibile entrare a Singapore senza visto sia se si arriva in aereo, sia se si attraversa la frontiera terrestre con la Malesia.

Se il motivo del viaggio è invece per lavoro o per studio è necessario richiedere il visto prima della partenza. Esistono diversi visti per lavorare a Singapore. Per ognuno di essi è necessario che ad avviare la procedura sia il datore di lavoro, che deve presentare la domanda al ministero del Lavoro di Singapore allegandovi i documenti necessari. Per studiare a Singapore va richiesto uno Student Pass. Per ottenere lo Student Pass è necessario iscriversi ad un ateneo che rientri tra quelli classificati come Institute of Higher Learning.

I cittadini stranieri di alcune nazionalità regolarmente residenti in Italia devono richiedere un visto turistico per Singapore prima della partenza. I visti rilasciati dal Consolato onorario di Roma permettono un soggiorno massimo di 30 giorni e vengono rilasciati con un solo ingresso o multi-ingresso.

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Singapore. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.


UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy