Visto Turchia

I cittadini italiani non hanno bisogno di un visto se si recano in Turchia in qualità di turisti o per affari. Per entrare nel paese basta la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto valido 6 mesi.

Chi si reca in Turchia per studiare non ha bisogno di richiedere un visto ma deve richiedere un permesso di soggiorno entro un mese dall'ingresso nel Paese.

Chi si reca in Turchia per lavorare deve richiedere un visto presso una delle sedi consolari in Italia. Il consolato rilascia un "Work Annoted Visa", valido per massimo 90 giorni per l'ingresso in Turchia. Dopodichè è necessario registrarsi presso la questura locale per ottenere il necessario permesso di soggiorno.

Per entrare in Turchia per svolgere un'attività di volontariato/internship è necessario richiedere un visto presso il Consolato turco. Il visto va richiesto di persona.


 

Di seguito trovi le diverse tipologie del Visto Turchia. Clicca sul pulsante per scoprire le caratteristiche del visto, i documenti necessari e se puoi richiederlo online.


UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy