Il visto per il Kenya deve essere richiesto online prima della partenza. Il Visto elettronico per il Kenya (o eVisa) permette un ingresso nel Paese e di rimanervi fino a un massimo di 90 giorni. I documenti richiesti sono il passaporto, un modulo visto Kenya da compilare e un itinerario del tuo viaggio. I tempi di emissione si aggirano intorno ai 3 giorni.

Ufficiovisti.it può aiutarti a ottenere il Visto Kenya Online, che si chiama così perché la procedura è interamente online: lo richiedi via mail e lo ricevi sulla mail in pochi giorni. Non c'è bisogno di spedire il passaporto in originale. Ti basterà rispondere ad alcune domande sul tuo viaggio e inviarci via mail una copia del passaporto e una foto tessera. Compila il modulo di richiesta informazioni per ricevere un preventivo gratuito .

Durata del soggiorno in Kenya
max 90 giorni, ingresso singolo
Documenti d'identità accettati
passaporto

I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Kenya?
i cittadini italiani devono richiedere il visto online
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?

Come richiedere il Visto Turistico Kenya

Da 1° gennaio del 2021 è necessario richiedere il Visto Kenya Online (anche detto eVisa o visto elettronico) prima della partenza. Non è più possibile richiedere il visto Kenya all'arrivo.

La procedura è interamente online e non c'è bisogno di consegnare il passaporto originale all'Ambasciata del Kenya a Roma, come accade quando si richiede un visto sul passaporto prima della partenza.

Il Visto per il Kenya Online può essere richiesto sul sito dell'Immigrazione del Kenya o tramite Ufficiovisti.it, che può supportarti nella preparazione dei documenti e può compilare per te il modulo online. In ogni caso, di seguito trovi alcune informazioni che potranno esserti utili.

Visto Kenya Durata, Validità e Ingressi

  • Validità Visto Kenya: 90 giorni dall'emissione
  • Durata Visto Kenya: 90 giorni dall'ingresso
  • Ingressi Visto Kenya: 1 ingresso

Se viene richiesto online, il visto per il Kenya può essere utilizzato entro 90 giorni dalla data di emissione: sarà quindi necessario entrare in Kenya nei tre mesi successivi da quando è stato richiesto. La durata del soggiorno dipende invece dal funzionario in dogana, che all'arrivo nel Paese può concedere dai 30 ai 90 giorni.

Il visto per il Kenya permette un solo ingresso nel Paese. Chi esce dal Kenya dovrà ottenere un nuovo visto per entrarvi per la seconda volta.

Visto Kenya Online Tempi

Il visto online per il Kenya viene emesso solitamente entro 3 giorni lavorativi da quando viene richiesto. Se lo richiedi tramite Ufficiovisti.it, per accettare la pratica è necessario che vi siano almeno 8 giorni lavorativi tra ricezione del pagamento e data massima di consegna. Chiediamo alcuni giorni in più per darti il tempo di preparare o modificare la documentazione, nel caso in cui ci sia qualcosa da correggere, e per poter ammortizzare un qualsiasi ritardo da parte dell'Immigrazione nell'emissione del Visto.

Modulo Richiesta Visto Kenya

Per richiedere il Visto Online per il Kenya è necessario compilare un modulo, in cui ti verranno richieste alcune informazioni personali e sul tuo viaggio. Puoi compilare il modulo in inglese sul sito dell'Immigrazione del Kenya oppure, se ti affidi a Ufficiovisti.it, puoi compilare il modulo per il visto Kenya che trovi in allegato. Il modulo è in italiano, ma puoi contattarci in qualsiasi momento se hai dubbi o domande.

Visto Kenya Foto

Per richiedere il Visto Kenya Online è necessario avere anche una foto a colori, di buona qualità e su sfondo bianco. Se la foto non è di buona qualità potrebbe essere rifiutata dall'Immigrazione kenyota.

Costo Visto Kenya

Per ricevere un preventivo completo e gratuito da Ufficiovisti.it, compila il modulo di richiesta informazioni e scopri quali sono i costi del visto Kenya online.


Documenti per il visto

Documenti Visto Turistico Kenya


Note informative

Note Visto Turistico Kenya

Visto Kenya Online: aeroporti, frontiere e porti abilitati

Puoi utilizzare il Visto Online per il Kenya presso le seguenti frontiere:

  • Aeroporti: Eldoret International Airport, Garisa Airstrip, Jomo Kenyatta Airport Nairobi, Kisumu Airport, Lamu Airport, Loichogio Airport, Malindi Airport, Moi Airport Mombasa, Wajir International Airport, Wilson Airport Nairobi
  • Porti: Kilindini Sea Port, Kisumu, Kuinga, Lamu, Malindi, Mbita Point, Muhuru Bay, Old Port, Shimoni, Vanga
  • Frontiere Terrestri: Busia, Isebania, Liboi, Loitokitok, Lungalunga, Malaba, Mandera, Moyale, Nadapal, Namanga, Taveta


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Turistico Kenya

Cittadini italiani:sì
Cittadini UE: alcuni
Cittadini Extra UE: alcuni

Nazionalità che possono richiedere il Visto Kenya Online

I cittadini dei seguenti paesi possono ottenere un visto per il Kenya online:

Albania, Algeria, Andorra, Angola, Antigua e Barbuda, Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Bahrain, Bangladesh, Belgio, Benin, Bielorussia, Bhutan, Bolivia, Bosnia e Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Burkina Faso, Cambogia, Canada, Capo Verde, Ciad, Cile, Cina, Città del Vaticano, Colombia, Comore, Corea del Sud, Costa d'Avorio, Costa Rica, Croazia, Cuba, Danimarca, Ecuador, Egitto, El Salvador, Emirati Arabi, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Gabon, Georgia, Giamaica, Giappone, Gibuti, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Guatemala, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Haiti, Honduras, India, Indonesia, Iran, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Kazakistan, Khirgizistan, Kuwait, Laos, Lettonia, Liberia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Madagascar, Malta, Marocco, Mauritania, Messico, Micronesia, Moldavia, Monaco, Mongolia, Montenegro, Mozambico, Myanmar, Nepal, Nuova Zelanda, Nicaragua, Niger, Nigeria, Norvegia, Oman, Paesi Bassi, Pakistan, Palau, Panama, Paraguay, Perù, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Repubbica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, Sao Tome & Principe, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sri Lanka, Sudan, Suriname, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Timor Est, Togo, Tunisia, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Ungheria, Usa, Venezuela, Vietnam.

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy