Visto Turistico Tanzania eVisa

Con Ufficiovisti.it puoi richiedere per e-mail il visto elettronico per la Tanzania (eVisa). La procedura è interamente online. Controlliamo i documenti via mail, compiliamo il modulo online di richiesta del visto e inoltriamo la richiesta all'Immigrazione della Tanzania. E appena il visto è pronto lo inoltriamo sulla tua mail.

Compila il modulo di richiesta informazioni per ricevere un preventivo per il visto elettronico per la Tanzania.

Durata del soggiorno in Tanzania
90 giorni, ingresso singolo
Documenti d'identità accettati
passaporto

I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Tanzania?
i cittadini italiani devono richiedere il visto prima della partenza
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?

Come richiedere il Visto Turistico Tanzania eVisa

Dall'11 Novembre 2019 il Consolato della Repubblica Unita di Tanzania non rilascia più visti turistici sul passaporto. La procedura consolare è sostituita da quella online sia per i visti turistici che per cooperazione, affari, visita privata. I cittadini italiani che vogliano recarsi in Tanzania e Zanzibar, pertanto,  devono richiedere il visto elettronico (eVisa) prima della partenza. Il visto viene rilasciato dall'Immigrazione della Repubblica unita della Tanzania. In alternativa, di solito non vi sono problemi ad ottenere un visto anche all'arrivo, presso una delle quattro frontiere preposte (leggi più in basso).

Per richiedere il visto elettronico è necessario presentare una domanda online al Dipartimento dell'Immigrazione della Tanzania. A seguito di accettazione della stessa, viene rilasciato un eVisa da stampare e da portare in viaggio, che darà diritto ad ottenere un visto sul passaporto all'arrivo nel paese. L'eVisa permette di rimanere in Tanzania al massimo per 90 giorni e di farvi un solo ingresso.


Documenti per il visto

Documenti Visto Turistico Tanzania eVisa

UfficioVisti.it può supportarti nella richiesta del visto elettronico per la Repubblica della Tanzania. I documenti da inviarci per un controllo sono i seguenti:

  1. Copia del passaporto valido del richiedente (pagina di dati biografici);
  2. Volo di ritorno formato PDF (da fornire obbligatoriamente)
  3. Foto digitale di buona qualità
  4. Modulo di richiesta visto 
  5. Modulo di incarico
  6. Modulo privacy

Costo Visto Tanzania

Per un preventivo completo, compila il modulo di richiesta informazioni.


Note informative

Note Visto Turistico Tanzania eVisa

Attenzione Visti all'Arrivo: in Tanzania ci sono quattro frontiere che rilasciano visti all'arrivo (Namanga e gli aeroporti di Dar Es Salaam, Zanzibar e Kilimanjaro), tuttavia la normativa tanzaniana sull'immigrazione dice che in questi posti di frontiera possono ottenere un visto i cittadini di quei paesi dove non c'è un consolato della Tanzania (e in Italia ce ne sono due); nonostante ciò, a volte accade che le guardie di frontiera rilascino visti all'arrivo anche ai cittadini di Paesi che non rientrano nelle categorie precedenti (soprattutto se il loro viaggio è iniziato in un Paese terzo dove non c'è un Consolato tanzaniano). Nonostante ciò, di solito non c'è problema ad ottenere un visto all'arrivo con un passaporto italiano anche se si arriva direttamente dall'Italia.


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Turistico Tanzania eVisa

Cittadini italiani: sì
Cittadini UE: sì
Cittadini Extra UE: alcuni

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy