Visto Vacanza Lavoro Nuova Zelanda (Working Holiday Visa)

Durata Visto
Durata massima del soggiorno
1 anno, ingressi multipli
Passaporto
Documenti d'identità accettati
passaporto

Bandiera Italiana
I cittadini italiani hanno bisogno del Visto Nuova Zelanda?
i cittadini italiani hanno bisogno di richiedere un visto prima della partenza
Logo UfficioVisti.it
Posso richiedere il visto con UfficioVisti.it?
no

Come richiedere il Visto Vacanza Lavoro Nuova Zelanda (Working Holiday Visa)

I cittadini italiani che hanno un'età compresa tra i 18 e i 30 anni possono richiedere un visto neozelandese per vacanza-lavoro che permette di lavorare in Nuova Zelanda per un anno anche se non hanno un contratto di lavoro prima della partenza. In altre parole è possibile cercare un impiego una volta che si è arrivati nel paese, circostanza che non è consentita a coloro che richiedono un visto di lavoro.

La legge neozelandese prevede che i possessori del working holiday visa possano lavorare anche a tempo pieno e anche per l'intera durata del visto, che viene rilasciato per 12 mesi. Non possono, tuttavia, lavorare per lo stesso datore di lavoro per più di tre mesi. E' inoltre possibile seguire un corso di studi con una durata massima di sei mesi.

Il visto è rinnovabile se nell'arco di un anno dal primo rilascio il richiedente ha lavorato per almeno tre mesi nel campo dell'orticoltura e viticoltura.

Il visto per vacanza-lavoro può essere richiesto compilando l'apposito modulo sul sito dell'immigrazione neozelandese (clicca qui per compilarlo). Possono richiedere il working holiday visa anche coloro che si trovano già in Nuova Zelanda, a patto che vi siano entrati legalmente e che siano in possesso di un visto di soggiorno temporaneo.

Costi visto Nuova Zelanda Vacanza-Lavoro

  • Costo Working Holiday Visa: 270 dollari neozelandesi

Attenzione: si consiglia sempre di contattare il Consolato prima di mettersi in viaggio, poiché le regole d'ingresso potrebbero cambiare senza preavviso; potrebbero inoltre esservi stati cambiamenti in seguito alla pandemia di Covid-19


Documenti per il visto

Documenti Visto Vacanza Lavoro Nuova Zelanda (Working Holiday Visa)

  • passaporto valido almeno 15 mesi al momento dell'ingresso
  • modulo di richiesta del visto (clicca qui per scaricarlo)
  • biglietto aereo di ritorno o documenti comprovanti che il richiedente ha mezzi economici sufficienti ad acquistare un biglietto aereo per ritornare nel paese di origine
  • estratto conto bancario o altro documento comprovante che il richiedente ha almeno 4.200 dollari neozelandesi (oltre al denaro necessario ad acquistare il biglietto aereo di ritorno)
  • assicurazione sanitaria
  • certificato medico comprovante che il richiedente si è sottoposto ai raggi X e non ha la tubercolosi (se ha soggiornato per più di 3 mesi negli ultimi 5 anni in un paese con alto tasso di tubercolosi)


Nazionalità accettate

Chi ha bisogno del Visto Vacanza Lavoro Nuova Zelanda (Working Holiday Visa)

Cittadini italiani: sì
Cittadini UE: alcuni
Cittadini Extra UE: alcuni

UfficioVisti.it Srls  - P.IVA:  13475981000 - info@ufficiovisti.it - Tabella Operazioni - Gdpr - Cookie Policy